Nel corso degli ultimi tre settimane, presso la sede della Fondazione Act è stato fatto un laboratorio di leadership con i bambini che fanno parte del Comité de Acción.
Questo gruppo di piccoli, attraverso il programma Uno ad Uno, si sono resi conto che l loro leadership e la loro capacità di agire per migliorare le cose e l’ambiente va ben al di là di quello che immaginavano.
Ciò che hanno imparato ha permesso loro di conoscere in modo più profondo e di controllare i loro impulsi e il proprio carattere. Essi hanno scoperto quello che sono veramente in grado di fare per risolvere i loro problemi e per aiutare gli altri nel risolvere i loro.

Nel laboratorio hanno condiviso le loro esperienze personali, i propri progressi fatti grazie ai consigli forniti nelle sessioni e le difficoltà incontrate nel momento stesso in cui hanno dovuto cercare una soluzione per i problemi che incontravano.

 

I bambini hanno dimostrato un grande cambiamento dall’inizio del corso; Hanno perso la vergogna di parlare in pubblico e hanno stretto legami di amicizia tra di loro.
Giovedi 11 febbraio il terminerà il workshop con una semplice cerimonia perché i piccoli partecipanti possano ricevere il loro attestato di partecipazione che ricorderà loro che sono in grado di eseguire molte cose positive e preziose con le loro capacità.