Sabato 30 gennaio presso la sede della Fondazione Sirama si è tenuto il festival “Porte Aperte”, in cui i beneficiari del progetto “Niños Protagonistas” hanno condiviso il loro apprendimento acquisito nel campo della cucina internazionale, nell’artigianato e nel mondo dei computer.
All’evento erano presenti le famiglie dei beneficiari dell’iniziativa, i docenti che hanno insegnato ai corsi, i media e il tutto personale che lavora presso la Fondazione.

L’evento è iniziato con le parole della signora Silvia Quezada, rappresentante Sirama, seguite dalle parole di tre studenti che rappresentano i vari corsi di laurea che sono stati condotti.

Gratitudine per la Cooperazione Italiana è stata la frase che più volte ha risuonato in ogni discorso; perché è stato da tutti riconosciuto che, con il supporto e sostegno economico fornito, è stato permesso a molte persone di avere nuovi e migliori obiettivi nella vita.
L’evento è continuato con la consegna dei diplomi, per finire con mostre e degustazioni di piatti realizzati dagli allievi dei corsi.